Scarica gratuitamente il ricettario
Lo zafferano greco, Krokos Kozanis, è classificato tra le migliori qualità di zafferano al mondo. I rapporti di laboratorio confermano che la sua intensità di tinta è stata misurata sopra 240, che è 50 volte superiore allo standard internazionale.
Il vantaggio competitivo dello zafferano greco è l'indiscutibile qualità della materia prima e la “purezza” del prodotto finale.
Gli abitanti di Kozani piantano il croco durante l'estate e prima della fine dell'autunno raccolgono a mano i preziosi stimmi del bellissimo fiore del croco. Un'attenta procedura di asciugatura finisce in fili sottili e rosso scuro. Sono necessari più di 50000 stimmi per realizzare una confezione da 100 gr di Krokos Kozanis rosso.
Krokos Kozanis è un'arma potente per rafforzare la difesa del corpo. L'uso quotidiano aiuta in modo significativo in questa direzione.
È confermato che gli stimmi del fiore del croco (Crocus Sativus Linneaus):
Non conoscevo l'utilizzo in pistilli e sono rimasta piacevolmente sorpresa. Il profumo è intenso ma equilibrato con gli altri ingredienti. Ho fatto delle penne allo zafferano con speck e panna. Lo ricomprerò sicuramente.
Ho fatto una semplice tisana con acqua calda, miele e pochi pistilli di zafferano greco. Buonissima.
Ho provato questo zafferano nella mia paella (ricetta in continua elaborazione da circa 60 anni). Ottimo risultato considerando che ne ho usato circa la metà di quello che utilizzavo prima. Colore bellissimo, un gran bel colpo d'occhio. Ospiti contenti.
Me lo ha regalato un'amica che lo ha avuto in esclusiva per provarlo in anteprima. L'ho usato per pare il pollo al limone e olive. Devo dire che ha una marcia in più rispetto a quello che compravo al supermercato (sempre pistilli).