Scarica gratuitamente il ricettario
Lo zafferano greco, Krokos Kozanis, è classificato tra le migliori qualità di zafferano al mondo. I rapporti di laboratorio confermano che la sua intensità di tinta è stata misurata sopra 240, che è 50 volte superiore allo standard internazionale.
Il vantaggio competitivo dello zafferano greco è l'indiscutibile qualità della materia prima e la “purezza” del prodotto finale.
Gli abitanti di Kozani piantano il croco durante l'estate e prima della fine dell'autunno raccolgono a mano i preziosi stimmi del bellissimo fiore del croco. Un'attenta procedura di asciugatura finisce in fili sottili e rosso scuro. Sono necessari più di 50000 stimmi per realizzare una confezione da 100 gr di Krokos Kozanis rosso.
Krokos Kozanis è un'arma potente per rafforzare la difesa del corpo. L'uso quotidiano aiuta in modo significativo in questa direzione.
È confermato che gli stimmi del fiore del croco (Crocus Sativus Linneaus):
Ho usato lo zafferano greco sulla mia pizza in teglia. Fa un ottimo lavoro perché dà quella nota speciale che crea curiosità nell’assaggio.
Ho provato un piatto ispirato, con delle variazioni, al ricordo della Grecia: pollo, yogurt greco, insalata e patate arrosto. Sorprendente, mi ha riportato indietro nel tempo. Lo consiglio.